Aree di competenza

Diritto concorsuale – Diritto Societario

È la disciplina che pratichiamo e studiamo da sempre. Diamo assistenza legale in tutte le situazioni che si relazionano con le procedure concorsuali, nell’interesse sia del creditore che del debitore o della curatela: ci occupiamo di tutela del credito e dei rapporti pendenti, esdebitazioni, responsabilità di amministratori e sindaci, revocatorie, trust, trasferimenti d’azienda, concordati, accordi e piani attestati, facendo affidamento su una casistica e su una raccolta dati impareggiabili.

Nel campo societario seguiamo le imprese in ogni momento del loro percorso: dalle scelte preliminari ai momenti più delicati. Ci occupiamo dei conflitti tra soci o tra questi e gli amministratori, delle azioni di responsabilità di amministratori e sindaci, di assistenza degli organi nella crisi d’impresa, di azioni ex art. 2409 cod. civ., di responsabilità nel coordinamento e controllo da parte di holding.

contributi

Il fallimento di società estinte
Sindaco unico e clausole statutarie
Concordato preventivo e omologazione
Novità in materia concorsuale introdotte con il DL 22 giugno…
Le novità in materia di deducibilità fiscale delle perdite sui…
Il problema dei crediti prededucibili nel concordato

volete un parere?

Scriveteci o chiamateci.
Così capiamo insieme come possiamo aiutare anche voi.