CONVEGNO: LE NOVITÀ INTRODOTTE DAL DECRETO-LEGGE DEL 24.08.2021 N. 118

19 novembre 2021 09:00-19:00

Informazioni

La Fondazione dei Dottori Commercialisti di Milano ha organizzato un convegno gratuito in diretta streaming sulle novità introdotte dal decreto-legge del 24 agosto 2021 n. 118: aspetti normativi e aspetti operativi per la gestione della crisi d’impresa.

Obiettivi del convegno:
Il decreto-legge del 24 agosto 2021 n. 118 ha apportato significativi cambiamenti al framework normativo ed operativo in materia di gestione della crisi d’impresa, introducendo una nuova procedura totalmente stragiudiziale (la composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa) e prevedendo una nuova figura di integrazione e mediazione tra le parti (l’esperto indipendente). Il convegno vuole essere un primo momento di confronto professionale, sia sul piano normativo (aspetti esegetici e comparativi) che economico-finanziario (controllo e monitoraggio dei rischi d’impresa), finalizzato ad una rapida ed efficace
implementazione del nuovo modello operativo da parte di tutti gli attori coinvolti (imprese, banche e professionisti).

Tra i relatori, l’avv. Gianfranco Benvenuto. Maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione nella locandina in allegato.

Scarica il programma


potrebbero interessarti

COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO
CONVEGNO: COME CAMBIANO LE PROCEDURE CONCORSUALI, PROSPETTIVE ED OPPORTUNITÀ